Save the date. Un’impresa alla svolta

Il mercato, si sa, è sempre più esigente e dinamico. Intuito e know-how non bastano più e alle imprese non resta che adattarsi. Da questa considerazione prenderà le mosse Conoscitestesso2. Un’impresa alla svolta, il convegno che stiamo organizzando per giovedì 23 ottobre dalle 16, nell’Aula magna “P. Manodori” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con Inside Consulting e Sincretech, e con il patrocinio di di Comune di Reggio Emilia, Cna, Coldiretti, Confcommercio, Confesercenti, Lapam, Legacoop e Ugdcec.

«Come molti altri colleghi – spiega Davide Caiti – ho a che fare ogni giorno con uno scenario profondamente diverso da quello nel quale ho cominciato. Questo evento, nel solco dell’edizione 2013, nasce dalla convinzione che conoscenza e flessibilità siano gli asset fondamentali per continuare ad agire con successo. Strumenti, competenze ed esperienze necessarie al cambiamento sono alla portata di imprese di tutte le dimensioni, ma occorre farsi alcune domande: come scegliere le competenze giuste? Come accoglierle? Come riorganizzarsi? Durante il convegno ci confronteremo su queste e altre questioni, cercando di portare a casa qualche idea pratica, qualche soluzione spendibile dal mattino seguente».

I relatori del convegno raccoglieranno le opinioni del pubblico in sala attraverso un questionario interattivo, e commenteranno case histories di aziende che sono riuscite ad affrontare il cambiamento, vincendo la sfida del rinnovamento. Conclude Davide: «Stiamo preparando questa giornata coinvolgendo molti interlocutori diversi, come altrettanti punti di vista che si incontreranno e confronteranno anche in sala: docenti, consulenti, imprenditori… Del resto, la nostra tradizione ci insegna che è proprio dall’incontro tra sapere e saper fare che nasce l’eccellenza».

Per aggiornamenti sul programma e per accreditarsi al convegno www.conoscitestesso.info.

Ringraziamo per la partecipazione e la collaborazione Adecco, Banca Generali Private, Belfor, Ambiente e Lavoro, Accademia Ligabue, Ducas, Gruppo Zatti, MMC, MotorsClub, Ristorante Burani, S@s, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Reggionline, Prima Pagina, 24media, I Love my kitchen e Stampatre.