Marketing territoriale

Marketing territoriale per farsi conoscere

Più visibilità e competitività per città e territori

Oggi il marketing territoriale è uno strumento fondamentale per promuovere il territorio e potenziare il turismo, in un’ottica di sviluppo sociale ed economico. Ha il potere di aumentare la visibilità di un’area e delle sue eccellenze, promuovendo luoghi, percorsi, culture e tradizioni, enogastronomia, servizi, ristoranti, alberghi e infrastrutture, e tutto ciò che risulta appetibile a visitatori e turisti.

Per questo Kaiti expansion ha sviluppato un profondo know how in marketing territoriale per la promozione turistica: i territori hanno bisogno infatti di strumenti di comunicazione nuovi e di forte impatto emozionale per informare, approfondire, distinguersi e stupire, abbinati ad azioni per potenziare la riconoscibilità internazionale dei comprensori e coinvolgere cittadini, attività produttive, operatori economici, associazioni, volontariato.

Perché il marketing territoriale serve a promuovere il territorio e i suoi plus per attrarre  investimenti e visitatori, finalizzare le politiche territoriali e urbane, supportare le esigenze degli operatori economici locali, ripensare la gestione turistica nella direzione di una maggiore attenzione al target di riferimento.

La rivoluzione del marketing territoriale?

Scopri VISIT, una mappa illustrata per un viaggio interattivo