abmnewsstrategySales e marketing: nemici per la pelle?

Da che mondo è mondo, tra Sales e Marketing è amore e odio. In azienda i due team fanno spesso fatica a comunicare tra loro e a volte sembrano parlare due lingue diverse. Come fare, allora, per migliorare l’alchimia tra marketers e commerciali allineandoli sugli stessi obiettivi? Una risposta è l’account based marketing e te la spieghiamo in un webinar, organizzato in collaborazione con Valuelead, che si terrà il prossimo 9 febbraio alle 16.30.

Per iscriverti clicca qui.

Cos’è l’account based marketing?
L’account based marketing, conosciuto anche come ABM, è una strategia B2B che punta su un target selezionato di nominativi specifici. Si basa su una profonda conoscenza degli account, ai quali vengono rivolte offerte mirate e costruite in base ai loro interessi, aumentando così la probabilità che ciascun contatto si trasformi in un cliente. Con l’account based marketing si innesca una grande collaborazione tra Sales e Marketing, utile a definire proposte commerciali davvero efficaci.