Virtus Pallacanestro Bologna

Cliente: Virtus Pallacanestro Bologna
Data: dal 2019
Servizi/Plus: Design, Digital, Events

Obiettivi

Kaiti expansion è Communication Partner di Virtus Pallacanestro Bologna, uno dei grandi club del basket italiano, e affianca la società nelle attività di marketing dal 2019. L’obiettivo di Virtus era avere un’agenzia di comunicazione e marketing di riferimento per consolidare la brand image, creare una brand identity forte, sviluppare innovativi progetti di digital marketing.

  • Consolidare la brand image
  • Creare una brand identity forte
  • Sviluppare progetti di digital marketing

Approccio

Ci siamo occupati della creazione della brand identity di Virtus Pallacanestro Bologna, gestendo l’immagine coordinata di Virtus con un innovativo progetto di graphic design, fortemente riconoscibile e coerente sui vari strumenti di comunicazione. Tutto questo grazie a un servizio di assistenza grafica continuativa che include anche la realizzazione del digital match program per le partite in casa (https://www.virtus.it/match-program/), e lo sviluppo delle grafiche per sito e social.

Nel 2020 inoltre abbiamo curato tutta l’organizzazione di Virtus Lab · esperimenti di innovazione (https://www.virtus.it/virtus-lab/), l’innovativo format di 6 eventi digitali / webinar, dedicati a partner e sponsor di Virtus, per favorire la reciproca conoscenza e generare un processo creativo utile a progettare un nuovo futuro insieme.

  • Innovativo progetto di graphic design
  • Assistenza grafica continuativa
  • Virtus Lab (webinar) per partner e sponsor

Risultati

Con il supporto di Kaiti expansion, Virtus Pallacanestro Bologna ha potuto definire la linea grafica che accompagna il Club di stagione in stagione, presentandosi al pubblico con una brand image di forte impatto.

Ha coinvolto partner e sponsor inoltre un progetto innovativo, mai realizzato in ambito sportivo, per coltivare la rete di relazioni e guardare insieme al futuro, immaginando oggi le opportunità di domani”.

  • 4.000 contatti unici raggiunti con il digital match program
  • 6 webinar e 3.384 visualizzazioni di pagina per Virtus Lab
  • 300 partecipanti al Virtus Lab
  • 17K reazioni su FB e 16,2K interazioni su IG creatività post per vittoria scudetto