news

Giovedì 3 settembre 2020, al Tecnopolo di Reggio Emilia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione degli eventi 2020-2021 alla RCF Arena di Reggio Emilia.
Il 10 settembre infatti Ligabue sarà protagonista di un’esclusiva performance senza pubblico – organizzata da Arena Campovolo Srl in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna – che sarà trasmessa durante il TG1 su Rai 1, per presentare in anteprima nazionale il nuovo singolo “La ragazza dei tuoi sogni” e la RCF Arena, i cui lavori di costruzione sono già arrivati all’80%, nonostante il difficile periodo all’ombra del Covid-19.

Non poteva che essere Ligabue il primo a calcare il palco di questo nuovo spazio creato ad hoc per la musica (con una capienza di oltre 100.000 spettatori e una pendenza del 5% per garantire visuale e acustica ottimali) nell’area di Campovolo, un luogo molto caro all’artista.

L’inaugurazione e l’apertura al pubblico della venue – inizialmente prevista per il 12 settembre 2020 – è stata rinviata al 2021 a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative. A giugno 2021 dunque RCF Arena Reggio Emilia sarà protagonista di due grandi eventi live in data unica, organizzati da Arena Campovolo Srl: il 19 giugno 2021 Luciano Ligabue “30 anni in un giorno” e 26 giugno 2021 “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere con Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.

La società C.Volo S.p.A. – sub-concessionario dell’area, formata dalla cordata di 7 imprese Coopservice Soc.coop.p.A., Arena Campovolo S.r.l., Finregg S.p.a., Nial Nizzoli S.r.l., Rcf Group S.p.a., Smart Group S.c.a.r.l. e Taste S.r.l. – ha lavorato a pieno regime per garantire l’operatività del cantiere, che sorge nella storica area del Campovolo e avrà il compito di promuovere anche il territorio, le sue eccellenze culturali, turistiche e dell’entertainment.

RCF Arena si candida a rendere Reggio Emilia la capitale della musica live e a creare una Music Valley di respiro internazionale – inclusa a pieno titolo nel sistema di valley regionali, dedicate a motori, food e wellness – capace di accogliere, emozionare e stupire persone da tutta Europa.

Kaiti expansion si è occupata di supportare Arena Campovolo Srl nell’organizzazione della conferenza stampa, che ha coinvolto numerosi giornalisti nazionali, regionali e locali e alla quale hanno preso parte Luca Vecchi (Sindaco di Reggio Emilia), Stefano Bonaccini (Presidente della Regione Emilia-Romagna), Claudio Maioli (manager di Ligabue), Ferdinando Salzano (fondatore di Friends&Partners), Roberto Olivi, Presidente di Coopservice.

Per informazioni: http://rcfarena.com