green marketingnews

Kaiti expansion ha ricevuto ieri, 24 ottobre, il riconoscimento come impresa tra le best performer di Reggio Emilia, consegnato al Presidente Davide Caiti nell’ambito dell’evento che si è svolto nel pomeriggio all’Auditorium Loris Malaguzzi.

Kaiti expansion è entrata nel novero delle aziende selezionate dal Centro Studi ItalyPost nell’ambito di una ricerca realizzata per i quotidiani EmiliaPost e L’Economia del Corriere della Sera: tra le oltre 50.000 imprese della provincia di Reggio, le best performer sono state individuate basandosi sui bilanci che tra il 2018 e il 2020 hanno presentato risultati sopra la media.

Sono stati esaminati i bilanci degli ultimi tre anni di ogni singola azienda che avesse un fatturato nel 2020 superiore a 2 milioni di euro, con un rating che fosse tra “equilibrato” e “ottimo”, un Ebitda (margine operativo lordo) uguale o superiore al 4,9% e un risultato netto positivo nel 2020.

All’evento di premiazione, al centro Malaguzzi, sono intervenuti numerosi imprenditori, non soltanto per ritirare gli attestati ma anche per portare alcune testimonianze significative sulla loro impresa. Tra questi Davide Caiti, che nella sua testimonianza ha affermato: “Il nostro obiettivo è sempre quello di andare incontro alle richieste dei nostri clienti, dando loro gli strumenti di cui hanno bisogno, mettendoli nelle condizioni di operare e comunicare al meglio. Questa vicinanza con i nostri clienti è da sempre la caratteristica che ci contraddistingue”.

Sul riconoscimento, Caiti conclude: “Siamo felici di questo premio, perché indica un ottimo stato di salute per la nostra azienda, e un outlook positivo. Ci fa piacere anche perché il 2020, l’anno su cui erano concentrati alcuni dei parametri più importanti per l’attribuzione del riconoscimento, è stato per tutti un anno molto difficile, a causa della pandemia. Un anno in cui siamo riusciti a tenere, per poi ripartire nel 2021 con un fatturato che non soltanto ha recuperato rispetto all’anno precedente, ma ha anche migliorando del 17% il dato pre Covid del 2019. Questo riconoscimento ci fa guardare al futuro con la voglia di cogliere ulteriori sfide, come il nuovo progetto al quale teniamo molto, Impresa Green, per accompagnare le aziende che intendono cogliere le opportunità della transizione ecologica. Un progetto che ci vede collaborare con Ambiente e Salute”.