Nei giorni scorsi è stata consegnata alla sede GRADE, al Core, una nuova donazione che va a sostenere i progetti della Fondazione, che da oltre 30 anni porta avanti progetti a favore del Reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova, e negli ultimi anni, attraverso l’acquisto di macchinari e tecnologie innovative, contribuisce a sostenere anche altri reparti dell’Ospedale reggiano.
Ben 22.000 euro sono stati consegnati al presidente della Fondazione e Direttore dell’Ematologia, Francesco Merli, al direttore Roberto Abati e a Valeria Alberti della Segreteria GRADE dal presidente dell’agenzia di comunicazione Kaiti expansion, Davide Caiti.
“Da più di 10 anni – afferma Caiti – affianchiamo il GRADE nelle attività di comunicazione, e negli ultimi anni abbiamo scelto anche di sostenere concretamente i progetti che la Fondazione porta avanti a favore della comunità. Lo facciamo con grande convinzione, e per noi è un orgoglio essere parte di queste azioni solidali così importanti”.
“Ringraziamo di cuore Kaiti expansion – afferma Roberto Abati – sia per il lavoro che condividiamo quotidianamente, per far conoscere al meglio tutte le nostre attività, sia per la scelta di questa generosa donazione. In questo periodo siamo impegnati nel sostenere i due studi avviati in collaborazione con la Fondazione Italiana Linfomi: un grande progetto di ricerca indipendente, che viene portato avanti su 50 centri scientifici specializzati in tutta Italia. Abbiamo l’obiettivo di far progredire i protocolli terapeutici sui linfomi. I due studi sono coordinati dal professor Stefano Luminari e dal professor Francesco Merli”.