news
Kaiti expansion, attraverso il business network Smart Group, è protagonista nella nuova società C.Volo, la cordata di imprese per la gestione strategica e operativa che gestirà la RCF Arena di Reggio Emilia.
La più grande Arena dedicata alla musica Live in Europa, la prima struttura progettata e allestita appositamente per questo tipo di eventi che sarà un polo di richiamo di livello internazionale e che inaugurerà nella primavera 2020. La gestione di RCF Arena Reggio Emilia, a livello strategico e operativo, sarà infatti affidata alla SPV C.Volo, formata da una cordata di 7 imprese: Coopservice Soc.coop.va, Arena Campovolo Srkl, Finregg Spa, Nial Nizzoli Srl, Rcf Group Spa, Smart Group Scarl e Taste Srl.
Punto di forza di RCF Arena Reggio Emilia sarà la gestione di grandi eventi con artisti di fama internazionale, affidata ad Arena Campovolo Srl, partner di C.Volo e formata dal manager di Luciano Ligabue Claudio Maioli e da Ferdinando Salzano, amministratore di Friends&Partners Spa, la maggiore società italiana nel settore di musica live, produzioni televisive musicali e grandi eventi dal vivo.
La gestione degli eventi minori e dei servizi correlati nell’Area Accoglienza invece sarà di competenza diretta di C.Volo, che potrà avvalersi per le attività operative anche di Smart Group, in quanto formata da aziende specializzate in marketing e comunicazione, organizzazione eventi e fundraising, in particolare Kaiti expansion.
“Siamo estremamente orgogliosi ed entusiasti di essere player nell’ambito di C.Volo e di far parte del progetto RCF Arena – afferma Davide Caiti, Presidente di Kaiti expansion -. La presentazione ufficiale della struttura, del nuovo naming, e l’annuncio del concerto di Ligabue per inaugurarla nel 2020, avvenuto nell’ambito di un evento al Tecnopolo di Reggio, ha visto la partecipazione di tutti i partner del progetto, del Sindaco Luca Vecchi e del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, e ha suscitato un grandissimo interesse a livello nazionale.
Crediamo che questa nuova struttura sarà uno strumento straordinario per valorizzare quello che è a tutti gli effetti un grandissimo “prodotto tipico” del territorio emiliano romagnolo: la musica. Davvero, come ha detto Bonaccini, a partire da Verdi e Toscanini la musica ha segnato la cultura, la società e la vita delle nostre città. Una tradizione che si è poi sviluppata fino a grandi interpreti contemporanei: i reggiani Ligabue e Zucchero, e appena oltre i confini provinciali Vasco Rossi, che comunque a Reggio ha tenuto alcuni tra i suoi primi concerti importanti, come al Marabù nel 1980, e restando in Emilia Romagna Gianni Morandi, Francesco Guccini, Nek, Luca Carboni, gli Stadio, Laura Pausini, e tantissimi altri.
E grazie alla sua posizione strategica, alla presenza della Stazione Mediopadana e alla vicinanza con Hub di riferimento nazionali, nel centro di un bacino da 7 milioni di residenti nel raggio di 1 ora di viaggio, la nuova Arena sarà la location ideale anche per grandi eventi con protagonisti band internazionali, così come già avvenne a Reggio per lo storico concerto degli U2. Un patrimonio enorme che può avere ricadute molto importanti attraverso la nuova Arena: economici, turistici, culturali. Le prospettive sono estremamente ampie e positive”.
Per maggiori informazioni: cvolo.it