media centernewsCredito d'imposta anche per gli spot sulle tv locali

Di recente il Decreto sostegni Bis ha introdotto alcune importanti novità che riguardano il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari.

Le agevolazioni, tese a far ripartire l’economia dopo la pandemia, che erano state introdotte nel 2020 sono state prorogate anche per gli anni 2021 e 2022, e in particolare sono state estese anche agli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Il credito d’imposta arriva al 50% sull’intero investimento pubblicitario

Per entrambe le annualità il credito di imposta è calcolato, anche per gli investimenti pubblicitari sulle emittenti radio-televisive, nella misura unica del 50% del valore complessivo, e non sul solo incremento rispetto all’anno precedente come accadeva prima del 2020.

Si identifica quindi il valore dell’intero investimento pubblicitario effettuato nell’anno di riferimento dell’agevolazione, e la percentuale dell’investimento riconoscibile come credito d’imposta, è stabilita nella misura unica del 50%.

Anche per gli anni 2021 e 2022, non è necessario un incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario rispetto all’anno precedente come requisito per richiedere l’agevolazione fiscale.

La domanda per accedere scade il 30 settembre

Con la stessa norma è stata posticipata la data entro cui richiedere l’accesso al beneficio (la “prenotazione”) per il 2021: potrà essere presentata telematicamente dal 1° al 30 settembre 2021.

Le comunicazioni telematiche trasmesse nel periodo compreso tra il 1° ed il 31 marzo 2021 restano comunque valide, ma è possibile “sostituire” la prenotazione già inviata a marzo, inviandone una nuova entro la scadenza.

Rivolgetevi a Kaiti expansion per investire su Telereggio o avere indicazioni

Kaiti expansion, concessionaria della pubblicità su Telereggio, è a disposizione per supportare le aziende che abbiano già investito o intendano investire in pubblicità sulla principale emittente televisiva locale, che ogni giorno è seguita da migliaia di spettatori, e per la presentazione della domanda di accesso al credito d’imposta.

Contattateci!
Tel. 0522 924196 – info@kaiti.it