news
Gustatus è un evento di portata internazionale, che celebra i prodotti tipici, i sapori e il territorio unico della Maremma. Quest’anno, per la 14^ edizione, la manifestazione si è profondamente rinnovata, e Kaiti expansion per la prima volta co-organizza l’evento, che si svolgerà a Orbetello dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, insieme al Comune di Orbetello, il Consorzio degli operatori turistici Welcome Maremma, e I Love Italian Food, network e associazione culturale no profit che promuove e difende la cultura enogastronomica italiana nel mondo.
“Da tempo Kaiti expansion, tra le proprie attività, si impegna per la promozione di territori e prodotti tipici italiani” spiega il Presidente dell’agenzia reggiana, Davide Caiti. “Per citare un esempio recente, abbiamo realizzato la guida 100PER100 Italian Food in New York (link interno alla news sulla guida), sempre in collaborazione con I Love Italian Food. Per la prima volta ora portiamo la nostra esperienza in Maremma, un’area che per le sue produzioni è rinomata nel mondo. Si tratta di una sfida che ci ha subito convinto e coinvolto. Sarà un evento di grande rilievo, all’insegna dell’eccellenza agro-alimentare, in una delle località più affascinanti della costa tirrenica”.
Per cinque giorni, tra eventi e proposte, a Orbetello verrà celebrato “il senso del gusto”: una località unica per la sua ricchezza storica, ambientale e culturale, cuore della Maremma, che ospiterà sapori, profumi e colori capaci di attrarre turisti e appassionati da tutta Italia e anche dall’estero. Perché oggi più che mai cibo di qualità, cultura e promozione del territorio, insieme, rappresentano un asset economico di forza straordinaria.

Il programma di Gustatus 2019 è disponibile sul sito gustatus.it (link al sito); per informazioni è possibile contattare info@gustatus.it, tel. 0564 861426.

 width=