Kaiti expansion partner dell’Assemblea Generale Giovani Imprenditori Unindustria

S’intitola “Europa – un sogno grande come un continente” l’edizione 2019 dell’Assemblea Generale Giovani Imprenditori Unindustria, in programma mercoledì 10 aprile, dalle 17.30 alla Polveriera, in piazzale Oscar Romero a Reggio Emilia. Un evento rivolto all’analisi delle prospettive europee, gli equilibri continentali attuali e futuri, anche in vista dell’imminente rinnovo dell’Europarlamento.

Kaiti expansion è partner di Unindustria e collabora direttamente all’evento, che approfondirà vari aspetti del rapporto tra Italia e UE per l’economia nazionale, ma anche per quella continentale.

Sicuramente l’Italia non può pensare di fare a meno dell’Europa – afferma il Presidente di Kaiti expansion, Davide Caiti – ma allo stesso modo l’Europa non può fare a meno dell’Italia, che ne costituisce un pilastro fondamentale oltre essere stato uno dei sei Paesi fondatori dell’UE. Confrontarsi con i giovani imprenditori in questo senso è illuminante: sono i primi a essere perfettamente consapevoli di questa simbiosi, che analizzano in termini esclusivamente positivi e propositivi. Pur trovandoci in una fase storica particolare, sia dal punto di vista degli equilibri internazionali che per l’assetto economico, e che vede un ritorno di protezionismi e politiche sui dazi che sembravano superate, confrontarsi su un mercato internazionale resta un aspetto fondamentale e imprescindibile, che aiuta a crescere”.
L’assemblea vedrà gli interventi di Enrico Giuliani, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Reggio Emilia, Daniele Marini, Professore di Sociologia del Territorio e della Comunità Università di Padova, Carlo Altomonte, Professore del Dipartimento Analisi Politiche e Management Pubblico dell’Università Bocconi, Carlo Stagnaro, Co-fondatore e Senior Fellow dell’Istituto Bruno Leoni. Condurrà la giornata Andrea Cabrini, giornalista e Direttore di Class-CNBC.